3355999702 ilgreto@alice.it

Gianni Grimaldi è nato a Crevalcore (BO), il 13 novembre 1930.  Questo talentuoso scultore ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell’arte. Dopo aver studiato presso l’Istituto Statale d’Arte ‘Venturi’ di Modena, si è diplomato nel 1949 come capo d’arte per la terracotta e gli stucchi. La sua passione per la scultura lo ha portato a frequentare l’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si è laureato nel 1953.

Oltre ad essere un maestro nell’insegnamento delle discipline plastiche, ha condiviso la sua conoscenza presso la scuola statale d’Arte di Castelli (Teramo), l’Istituto d’Arte di Udine e il prestigioso Liceo Artistico Statale di Bergamo dal 1971 al 1989. La sua dedizione all’arte è percò stata un faro per molti giovani talenti.

Se stai cercando informazioni su di lui o sul suo lavoro, ti invitiamo a fare una ricerca su Google o presso l’archivio digitale de L’Eco di Bergamo. A Seriate ospitiamo la sua mostra intitolata  ‘La Croce del Redentore’, un’opera che evoca profonde emozioni e riflessioni sulla fede e sulla redenzione. Non a caso l’esposzione viene inagurata il  7 settembre alle ore 18 presso la Cappella del Sacro Cuore, in via del Fabbro, adiacente alla Chiesa del Santissimo Redentore, a Seriate (Bg.) Proseguirà fino al 27 settembre del 2023 con aperture di sabato e domenica con orari che potete trovare nella locandina pubblicata in questa stessa pagina web de Il Greto.

Lasciati affascinare dalla eloquente espressione artistica dell’artista Grimaldi e scopri il significato profondo che si cela dietro il titolo. Non ve lo anticipaimo. Esplora il modo di lavorare e di esprimersi di questo straordinario scultore e lasciati ispirare dalle sue creazioni uniche.

OPERE DI GIANNI GRIMALDI IN MOSTRA

INAUGURAZIONE 7/09/’23
H.18.00

_____

ORARI APERTURA
FINO A: 27/09/’23
SABATO
DOMENICA
16.30-19.00
10.00-12.30
16.30-19.00

Cappella del Sacro Cuore – Via del Fabbro – Seriate (BG)
(adiacente  alla Chiesa del Santissimo Redentore)

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

il Greto

Unisciti a Noi