3355999702 ilgreto@alice.it

Fiumi di parole

Venerdì 17 aprile 2009, presso il Teatro Aurora di Seriate, si è svolto un iinteressante evento dal titolo “Fiumi di Parole”. Durante questa straordinaria serata, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di partecipare a un incontro/dialogo con Luigi Accattoli, giornalista del Corriere della Sera, e Nando Pagnoncelli, amministratore di Ipsos. I due illustri ospiti hanno condiviso le proprie esperienze nel mondo del giornalismo e della comunicazione, coinvolgendo il pubblico in un dialogo appassionante e stimolante. È stata un’occasione unica per esplorare il potere delle parole e comprendere come esse possano influenzare il nostro modo di pensare e di vivere. L’evento ha suscitato un grande interesse e ha offerto una prospettiva diversa sulla professione giornalistica e sulla sua importanza nella società contemporanea. Questa straordinaria serata è stata resa possibile grazie all’impegno dell’Associazione Culturale “Il Greto”, che ha dimostrato ancora una volta la sua dedizione nel promuovere eventi culturali di grande rilevanza. Non perdete l’opportunità di partecipare alle prossime iniziative del Greto e scoprire altre affascinanti storie che attendono di essere raccontate.

Venerdì 17 aprile 2009 – ore 20.45 – Teatro Aurora Seriate

FIUMI DI PAROLE

incontro/dialogo con Luigi Accattoli giornalista Corriere della Sera
Nando Pagnoncelli Amministratore IPSOS

Durante questa straordinaria serata, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di immergersi in questo incontro/dialogo. 

Attraverso aneddoti vividi e riflessioni profonde, Accattoli e Pagnoncelli hanno tracciato il cammino che li ha portati a diventare figure di spicco nelle loro rispettive aree di competenza. Condividevano una convinzione comune: che le parole abbiano un potere straordinario nell’influenzare il pensiero umano e plasmare le dinamiche sociali. Il pubblico è stato coinvolto in un dialogo appassionante e stimolante, un vero e proprio “fiume di parole” che scorreva tra il palco e gli spettatori.

 

Nando Pagnoncelli

Finestra aperta sulla comunicazione

L’evento non è stato solo una finestra aperta sul mondo del giornalismo e della comunicazione, ma anche un’opportunità per riflettere sul significato profondo delle parole stesse.

 Come gocce in un fiume che si uniscono per formare correnti potenti, le parole di Accattoli e Pagnoncelli hanno intrecciato narrazioni, opinioni e prospettive, gettando luce sul complesso intreccio tra informazione e percezione.

Il successo e l’interesse generato da questa straordinaria serata non sono stati solo merito degli ospiti di rilievo, ma anche dell’impegno instancabile dell’Associazione Culturale “Il Greto”. L’associazione ha dimostrato ancora una volta di essere una fucina di iniziative culturali di grande spessore, che nutrono l’anima della comunità e la arricchiscono con conoscenza e bellezza.

 

Non c’è dubbio che l’evento abbia lasciato un’impronta duratura nelle menti e nei cuori dei presenti. Incoraggiamo tutti coloro che desiderano essere parte di un viaggio di scoperta simile a tener d’occhio le future iniziative promosse da “Il Greto”. C’è un mondo di storie affascinanti che attendono di essere raccontate, e attraverso queste storie, le parole continueranno a fluire, intrecciandosi come rami di un fiume in costante movimento.

 

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

il Greto

Unisciti a Noi