3355999702 ilgreto@alice.it

A dieci anni dalla morte di Mons. Angelo Paravisi

A 10 anni dalla morte di Mons. Angelo Paravisi

Mons. Angelo Paravisi

“Mons. Paravisi ha saputo accompagnare la gente con il bastone della carità, dell’amore e della fiamma della speranza che mai si spegne”, così Mons. Gino Rossoni ha ricordato il prete e vescovo Angelo Paravisi.

Nel 10° anniversario della sua morte, l’associazione Il Greto e la Parrocchia di Seriate hanno organizzato questo convegno “per dirgli grazie, perchè il suo ricordo possa ravvivare ancora oggi la nostra comunità”.

Sono intervenuti il vescovo di Crema Mons. Oscar Cantoni che ha sottolineato il perdurare dell’affetto verso il suo predecessore, che guidò la diocesi di Crema dal 1996 fino alla sua morte nel 2004 che ha saputo enbtrare nel vissuto della gente con intelligenza.

 

Il Dott. Angelo Piazzoli, segretario generale della Fondazione Creberg, uno dei “giovani” di Paravisi, ha ricordato le tre parole che furono molto care a Mons. Paravisi: insieme, condividere e camminare. Ha ricordato come spinse i cristiani ad entrare in politica: “Bisogna buttarsi in politica ma in modo rigorosamente laico”.

Mons. Alberto Facchinetti, fu un coadiutore parrocchiale a Seriate, ha ricordato di Mons. Paravisi, quello che era il programma di fare della parrocchia una comunità di non di isolati, ma di cristiani.

Ho un nuovo podcast!

Iscriviti per gli episodi durante l’anno.

Listen

0 Comments

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ora

Unisciti a noi